15

News & Eventi

PIATTAFORMA SISTEMA FORMATIVO MODA ETS PREMIATA AI FASHION COMMUNITY AWARDS – CHI È CHI AWARDS 2022

Piattaforma Sistema Formativo Moda Ente del Terzo Settore è stata insignita del primo Fashion & the City, in occasione dei Fashion Community Awards – Chi È Chi Awards 2022. La premiazione si è tenuta il 20 settembre presso la sala Alessi di Palazzo Marino.

Giunti alla XXII° edizione, i CHI È CHI Awards, ideati e organizzati da Cristiana Schieppati direttrice del CHI E’ CHI e patrocinati dal Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda, sono da anni un riconoscimento autorevole che coinvolge tutta la comunità della moda. Da questa edizione, per evidenziare ancora di più il senso di appartenenza a questo importante settore, i premi diventano i Fashion Community Awards – CHI È CHI Awards.

Per la prima volta, in questa edizione, è stato assegnato il premio Fashion & The City, un riconoscimento pensato per valorizzare progetti capaci di rafforzare ancora di più il legame della moda con la città di Milano.

Nel corso della cerimonia il premio è stato assegnato da Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche per il Lavoro con delega alla Moda e al Design, all’Associazione Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, rappresentata da Matteo Secoli, Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Un riconoscimento che vuole premiare l’importante contributo che dal 2008 Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS apporta al segmento moda attraverso la propria attività di connessione e sinergia fra le istituzioni formative di eccellenza del territorio italiano e le aziende di settore.

Una realtà che promuove l’innovazione e la crescita di nuovi talenti e contribuisce a creare strumenti efficaci per allineare offerta formativa ed esigenze di mercato, facendo sistema con le Istituzioni di ogni livello, locali, nazionali e internazionali e favorendo collaborazioni con i migliori sistemi formativi moda internazionali.

Matteo Secoli, Presidente del Consiglio Direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, dichiara ”Sono molto orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento che premia l’impegno, la dedizione e la passione che l’Associazione mostra ogni giorno per sostenere le Istituzioni formative e gli studenti del nostro sistema. 
Un premio che condivido con tutte le nostre scuole, uno stimolo a continuare nella strada dell’insegnamento e dell’impegno ad aiutare i giovani a costruire una carriera nel mondo, non sempre facile, della moda; un riconoscimento che pone giustamente l’attenzione sull’importanza e la centralità del sistema formativo per la competitività dell’industria della moda italiana. Un premio, conferito da Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche per il Lavoro con delega alla Moda e al Design del Comune di Milano che ci rende fieri del percorso fatto da Piattaforma: il Comune di Milano da anni ci supporta nelle nostre attività, tra cui Fashion Graduate Italia, uno dei nostri fiori all’occhiello che, per il 2022, si terrà agli inizi di novembre a Milano”.